Non sei mai stato sottoposto a vaccino AntiCovid19, o hai ricevuto solo la prima dose?
Non c'è problema! E' sufficiente sottoporsi ad un tampone molecolare da effettuarsi nelle 72 ore pre partenza. Non preoccuparti, ora i tempi di emissione sono ristretti ed in meno di 48 ore riceverai il tuo referto.
Contattaci se cerchi il centro più vicino a te e più conveniente. La spesa per un tampone molecolare è € 50,00 per persona.
Non è richiesta la traduzione in inglese, puoi esibirlo in italiano.
I bambini sopra i 5 anni sono tenuti ad effettuare il test.
Importante è che sul referto del tampone sia indicato il nome della persona, come riportato sul documento d'identità.
Non sei vaccinato, ma hai passato il Covid?
Complimenti! Porta con te il certificato di guarigione dal virus Sars-Cov-2 , va bene in lingua italiana. Deve riportare il tuo nome e cognome come da documento d'identità e deve essere stato emesso tra i 2 e i 9 mesi dalla data del viaggio.
Prima del rientro in Italia è previsto un secondo test, questa volta rapido, da effettuarsi 48 prima del rientro.
A questo pensiamo noi! Viaggia con Vivi Karpathos ed il tampone di rientro è già incluso nel pacchetto, provvederemo a darti tutte le informazioni per viaggiare a cuor leggero.
Prima di partire assicurati di compilare online il PLF (passenger locator form) per recarti in Grecia ed il DPLF per tornare in Italia. E' sufficiente uno per coppia/nucleo familiare.
Bene! Non ti resta che contattarci e scegliere il tuo pacchetto vacanza.
E se sono positivo al tampone prima della partenza?
Peccato...sarai costretto ad annullare il viaggio e a rimanere in isolamento fiduciario. Perderai una percentuale della quota pacchetto, il resto viene rimborsato dall'assicurazione. Comunque....speriamo di no!
E se sono positivo in Grecia?
Peccato anche in questo caso.... sarai sottoposto ad isolamento fiduciato e rinchiuso in un Covid hotel, il soggiorno di prigionia viene pagato interamente dallo Stato greco. Avendo poi perso il tuo volo di rientro, la nostra assicurazione provvederà ad acquistare il primo volo di rientro in Italia disponibile dopo il primo tampone negativo. Comunque.........ma speriamo anche di no!!!
Non è necessario essere positivi per poter avere copertura assicurativa, la nostra polizza copre anche nel caso siate negativi, ma siate stati sottoposti ad isolamento fiduciario per contatto diretto con un positivo.
Siamo sinceri: questo argomento per noi è proprio scomodo. Ormai è arrivata l'estate ed il virus è sempre meno incisivo e presente. Vogliamo rimanere ottimisti e pensare che risultare positivi sarebbe davvero una casualità infausta. Crediamo che nella maggior parte dei casi la vostra vacanza inizierà e terminerà nel migliore dei modi, lasciandovi in tasca bei ricordi, tante foto ed un rigenerato stato d'animo.
E' vero, la spesa per i tamponi non è cosa da poco, ma possiamo assicurarvi che i nostri pacchetti sono davvero concorrenziali, rispetto ai competitor ed anche rispetto ad un soggiorno equivalente in Italia, con la differenza che a Karpathos la folla sarà di gran lunga minore.
Aiutaci a lavorare, aiutaci a far ripartire il turismo outgoing, supporta il turismo responsabile, scegli Vivi Karpathos, te saremo infinitamente grati.