TOUR DI KARPATHOS CON BASE AD AMOOPI


Il primo tour in pensione completa con escursioni!


Contatta la tua Agenzia di Fiducia

Finalmente una proposta interessante per chi desidera vivere appieno l'isola, senza doversi muovere autonomamente. Abbiamo selezionato per voi, una struttura a 70mt dalla spiaggia principale, a gestione famigliare e con camere recentemente rinnovate. L'accoglienza ed il servizio sono molto cordiali, i proprietari giovani e disponibili. Il soggiorno prevede sistemazione in camera doppia, con prima colazione inclusa e pranzo/cena in hotel, con escursioni organizzate a spiagge e villaggi, pranzi/cene in taverna tipica. 

Scoprite tutti i dettagli e i prezzi, nel programma in allegato qui sotto!

E' un'offerta acquistabile solo tramite agenzia viaggi


Tabella tariffe

Data Prezzo Hotel
Dal 15 al 22 settembre   € 990,00 p.p in camera doppia Blue Sea Amoopi

Valido per conferme entro il 20 maggio 2019


Download
Tour di Karpathos pensione completa 15-22 settembre
Tour in pensione completa, con tutti i trasferimenti ed escursioni, volo AR da BGY, pernottamento in hotel 2*, assicurazione medico bagaglio, tasse ed adeguamento carburante incluso.
Tour Karpathos FB Blue Sea.pdf
Documento Adobe Acrobat 23.3 MB

hotel blue sea - amoopi



ITINERARIO:

15/09 partenza da Orio al Serio con volo Blue Express alle ore 09:30. Arrivo a Karpathos alle 13:15, incontro con la ragazza che vi accompagnerà al nostro bus, trasferimento ad Amoopi, check-in presso Blue Sea Hotel, situato nel cuore della baia, a 70mt dalla spiaggia. Pranzo in hotel e pomeriggio a disposizione per riprendersi dal viaggio e godersi la baia di Amoopi. Cena in hotel e pernottamento.

 

16/09 prima colazione, ore 09:00 partenza per Apella, una delle spiagge più rinomate e spettacolari dell’isola. L’immensa spiaggia è di ghiaino bianco e l’acqua cristallina e turchese. Si trova incastonata tra le montagne e la si vede spuntare improvvisamente dall’alto della strada, circondata dal verde brillante della pineta. Breve stop per una foto panoramica. Qui è possibile rilassarsi sotto gli alberi o sui lettini, oppure andare alla scoperta della vicina caletta, raggiungibile solo a nuoto, costeggiando gli scogli ricchi di cernie e piccoli pesci. Ore 12:30 si parte per Kyra Panagia, altra spiaggia molto famosa per la caratteristica chiesetta con la cupola rossa e la campana che aspetta solo di essere suonata. Pranzo in taverna e bagno prima del rientro ad Amoopi. Ore 17:00 rientro in hotel. Cena e pernottamento.

17/09 prima colazione, giornata libera per scoprire le calette della baia di Amoopi. Le troverete tutte descritte, con foto ed indicazioni su come raggiungerle, sulla guida che inviamo in regalo a chi prenota la vacanza con Vivi Karpathos. 

Ore 18:00 incontro in hotel per visita del centro di Pigadia, tempo a disposizione per passeggiare tra i negozi, ore 19:30 appuntamento in taverna per cena con menù tipico. Ore 23:00 rientro in hotel e pernottamento.

 

18/09 prima colazione, giornata libera. E’ possibile cogliere l’occasione di questa pausa dal tour, per noleggiare un’auto*, oppure recarsi a Pigadia con il bus di linea per l’acquisto di souvenir nel centro. Sì può anche partire alla scoperta dell’immensa spiaggia  della baia di Afoti, dove è possibile camminare per 4km sul bagnasciuga. I bus che collegano Amoopi e Pigadia hanno una programmazione frequente e la distanza tra i due villaggi è di soli 5km, il prezzo più che modico. Per chi resta ad Amoopi, il pranzo è in hotel, per chi si deciderà di muoversi verrà consegnato un voucher utilizzabile presso le nostre taverne convenzionate (chiediamo di prenotare il pranzo in hotel al momento della colazione).

*Per questa giornata, sarà possibile muoversi autonomamente con l’auto a noleggio, che deve essere prenotata a noi di Vivi Karpathos via Whatsapp, almeno due giorni prima e pagata in loco. Auto tipo Fiat Panda € 39,00 (dettagli in fondo). Con i consigli della nostra guida, potrete visitare anche le bellissime spiagge nei pressi dell’aeroporto come Damatria, Christou Pigadi, Diakoftis o Haraki e Agios Theodoros; oppure, da Pigadia verso nord, la bellissima e tranquilla Achata. 

Cena in hotel con musica dal vivo e ballo folkloristico. Pernottamento.

19/09 prima colazione, ore 09:30 partenza per tour dei villaggi di Karpathos: prima tappa, chiesa di Agia Sofia ad Arkasa, a seguire il museo di Pyles, paesino situato nell’entroterra di Karpathos; villaggio di Mesochori, caratterizzato dalle sue viuzze ricche di scale e dalla grande chiesa con la sorgente d’acqua fresca. Proseguimento per Lefkos, un paio d’ore di pausa relax per godersi le spiagge caraibiche di questa baia sperduta. Pranzo in taverna tipica e rientro ad Amoopi alle 16:30. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

 

20/09 prima colazione, giornata libera per godersi la splendida baia di Amoopi. Ore 18:00 partenza per la cittadina di Arkasa, dove si prenderà un aperitivo in centro, per apprezzare il tramonto con il sole che cala all’orizzonte. Ci spostiamo sul porticciolo di Finiki, per una cena in riva al mare, presso la Taverna Marina, dove potremo apprezzare pesce fresco locale e il caratteristico formaggio saganaki, particolare per la flambata in sala. Rientro in hotel alle 23:00

21/09 prima colazione, ore 09:00 partenza per i villaggi del nord di Olympos e Diafani. Passeggiata tra le vie del piccolo centro di Olympos, tra negozi di artigianato locale e i caratteristici mulini a vento. Da qui potrete ammirare il mare blu che circonda quest’isola montuosa e così particolare. Pranzo nel villaggio di pescatori di Diafani, presso una delle migliori taverne dell’isola, bagno sulla spiaggia di ghiaia scura prima del rientro ad Amoopi. Ore 16:30 rientro, cena in hotel e pernottamento.

 

22/09 prima colazione, un ultimo saluto all’isola, check-out e trasferimento in aeroporto alle ore 11:45. Partenza volo alle ore 14:05. Arrivo a Bergamo alle 16:05.

© Tutti i diritti riservati.

Copiare i contenuti e le immagini di questo sito è espressamente vietato. 
Sempre in Viaggio di Turrina Nicola, Piazza IV Novembre, 21 - Buttapietra VR 

P.IVA 04135570234 Aut. Reg. 00100140 Polizza 194343