Summer Breeze Arkasa

Categoria Comfort "ottimo rapporto qualita' prezzo"


Piccolo residence a due passi dalla bellissima e vivace spiaggia di Agios Nikolaos ad Arkasa, Summer Breeze è perfetto per famiglie che desiderano trascorrere una vacanza semplice e tranquilla, vicino al mare, rimanendo comodi ai servizi come supermarket e centro paese con taverne e pub per le passeggiate serali.

 

La zona è molto tranquilla e silenziosa, è possibile raggiungere la spiaggia in pochi passi. Agios Nikolaos è ben attrezzata, di sabbia fine dorata, bagnata da acque cristalline e quasi sempre ci sono onde che diventano un divertente gioco per chi ama sfidare la forza del mare o imparare il surf. Questa spiaggia è perfetta per una challenge di mega castelli di sabbia!

Sono presenti una rete da beach volley, lettini ed ombrelloni, due docce d'acqua fredda a libero utilizzo due taverne sempre aperte, Glaros per mangiare bene, Karpassion per il divertimento con i suoi dj set al tramonto.

 

Qui i tramonti sono spettacolari, come farsi mancare un aperitivo vista orizzonte, spaparanzati su un mega pouf sorseggiando un cocktail?

 

Gli appartamenti Summer Breeze sono spaziosi, ben arredati, con cucina accessoriata e balcone o terrazza vista giardino, aria condizionata ed asciugacapelli, camera con letto matrimoniale e divano letto in soggiorno. Qui i bambini possono giocare liberamente e al sicuro nella corte interna della struttura e nel piccolo parco giochi. Non è presente la piscina. Solo due appartamenti dispongono di vista mare, per questo consigliamo di prenotare con larghissimo anticipo.

La giovane coppia che li gestisce è precisa nel servizio e molto cordiale. Le famiglie che soggiornano con amici possono anche utilizzare la cucina e i tavoli dell'area reception per riunirsi a cena.

 

Il supermarket ed il centro storico distano 600mt, le taverne più vicine sono a 100mt, la spiaggia a 100mt.

 

Nei dintorni si può esplorare il Paleokastro: promontorio dell'antica acropoli di Arkasa (Arkesia), l'originaria capitale di Karpathos. E' inevitabile la visita alla piccola cappella di Agia Sophia, dove ancora oggi si festeggia l'onomastico con una grande riunione dei paesani, aperta a tutti. Anticamente, la chiesa era stata costruita in omaggio a Santa Anastasia, nel VI secolo d.C., in epoca Bizantina, successivamente sulle sue rovine venne ricorstruita l'attuale Santa Sophia, che mostra comunque un'antica architettura ricca di mosaici. Nell'area circostante la chiesetta sarà divertente cercare resti di fossili o vasellame.