Apella

La più famosa, amata, ricercata.....Apella. La gemma di Karpathos.

Vederla fare capolino dal crinale della montagna è uno spettacolo che ogni volta toglie il fiato. Il mare si confonde con il cielo e le gradazioni di blu che diventano azzurro cristallino all'avvicinarsi della spiaggia non hanno nulla da invidiare ai più desiderati paradisi perduti. La spiaggia è nascosta da una stretta entrata tra gli scogli, per concedersi poi alla vista con una distesa di ghiaia chiara e acqua limpida. La strada è di facile accesso, asfaltata, come le precedenti Achata e Kira Panagia. La prima parte della spiaggia conta numerosi ombrelloni, ma per chi vuole rimanere in sintonia con la natura, basta camminare ancora qualche decina di metri per rilassarsi all'ombra dei grandi pini e del costone dritto a strapiombo sul mare.

 

 

Durante la seconda metà di Aprile, la temperatura dell'aria raggiunge i 25°C sin dalle 10:00 del mattino. L' isola gode già di un clima tipicamente estivo, le giornate sono calde, allietate da una piacevole brezza leggera, in assenza della quale la temperatura si alza raggiungendo presto i 30°C. E' piacevole prendere il sole in spiaggia e rinfrescarsi con un tuffo rigenerante.

La sera si può passeggiare tranquillamente in pantaloni lunghi leggeri, o anche bermuda e maglioncino. Lo spolverino è consigliato per i più freddolosi.

Vivere il sole di Karpathos in questo mese è un toccasana per uscire finalmente dal freddo inverno italiano.

 

Consigliatissimo il Ponte del 25 Aprile 1° Maggio - clima caldo e isola deserta