Afiartis

Il suo nome deriva dal greco antico e significa "luogo dove abita il vento". Niente di più vero perchè proprio su questa immensa spiaggia trovano il luogo ideale per le loro attività tutti gli appassionati di wind surf. Afiartis si estende per kilometri, da Damatrìa fino all'aeroporto. Il suo segno di riconoscimento è il relitto di una cargo incagliata all'orizzonte, bruna come la roccia, rimasta lì a segnalare la battigia.

Le baie di questa particolare località sono: Chicken Bay (Makriyalos), Gun Bay, Paradise Bay e Devil's Bay. Sono caratterizzate da diverse intensità di vento e suddivise in livelli di difficoltà dagli stessi surfisti. Alcune delle baie sono a sabbia fine, altre a piccoli ciottoli.

 

Per chi vuole soggiornare qui, generalmente chi è appassionato dello sport, sono presenti Studios nuovi forniti di speciali spazi per la rimessa dell'equipaggiamento sportivo. Sono bellissimi ed è molto particolare il contrasto dell'aridità della spiaggia e il verde dei prati nei giardini privati, sembrano oasi nel deserto. Offrono trattamento di pensione completa, così da non costringervi a spostarvi la sera per cercare una taverna vicina.

 

 

Troverete maggiori informazioni in merito a questo sport nella sezione "Windsurf".